Pulisci filtro: tutti più contenti. Vediamo il perchè!

Cos’è il Pulisci Filtro

Il Pulisci Filtro è un dispositivo innovativo, progettato per la pulizia e l’estrazione dei fondi di caffè esausto dal porta filtro delle macchine da caffè industriali.

Per ristoratori e baristi il Pulisci Filtro è sicuramente una soluzione efficace, veloce e silenziosa che garantisce la migliore pulizia del filtro e una maggiore igiene del piano di lavoro. Inoltre, grazie al Pulisci Filtro, vengono evitati traumi agli arti superiori (braccio e spalla) dovuti alla battuta.

Come funziona il pulisci filtro

È semplicissimo!

Basta inserire il portafiltro nell’apposita fessura ed estrarlo dopo pochi secondi.

Sarà perfettamente pulito!

Grazie ad un sistema rotativo a basso voltaggio i fondi cadono per gravità nel sacchetto posto sotto il dispositivo, senza alcuna dispersione dei residui sul bancone o sulla pedana.

L’utilizzo del Pulisci Filtro evita:

  • L’accumularsi di sporcizia dovuta alla caduta del caffè esausto nel bancone e nella pedana,
  • I possibili traumi da battuta a mano, polso e avambraccio.

La pulizia delle macchine da caffè

La corretta pulizia della macchina del caffè è un passaggio fondamentale per servire un espresso di qualità. Non si tratta solo di una questione d’igiene.

Un’inadeguata pulizia dell’attrezzatura, alla lunga, può danneggiare la macchina e le sue componenti provocando malfunzionamenti e/o rotture oltre che l’estrazione di un caffè meno buono che prende il classico gusto di “bruciato”.

Fra un espresso e l’altro, infatti, è opportuno eliminare dal filtro tutti i residui del caffè precedentemente estratto. Per evitare che queste tracce danneggino il gusto dell’espresso successivo a volte non basta sbattere ripetutamente e con forza il portafiltro, ma è necessario pulirlo più accuratamente con l’ausilio di panni e pennellino.

Con il pulisci filtro, oggi, queste macchinose operazioni si fanno in pochi secondi e con un risultato ottimale

Basta!

Basta traumi a mano, polso e avambraccio!

Basta fastidiosi rumori dovuti alle ripetute battute!

Basta sporcizia e insetti!

Basta ingombranti cassetti aperti in pedana!

Vantaggi

Una migliore pulizia del filtro assicurando, così, un ottimo risultato del caffè in tazza.

I filtri vengono puliti in modo rapido e igienico.

Riduzione dell’usura delle macchine dovuta alla non corretta pulizia di tutte le sue componenti con la conseguente riduzione delle spese per sostituzione filtri e guarnizioni.

Montaggio

In base alle tue esigenze il pulisci filtro può essere esterno al banco o da incasso. Nel primo caso il montaggio sarà in autonomia e molto rapido.

Acquistalo subito nel portale personal Ho.Re.Ca