canale horeca

Ma cosa significa canale Ho.Re.Ca?

Gli addetti ai lavori lo sapranno sicuramente, ma per chi scopre per la prima volta questo mondo cosa significa il termine canale Ho.Re.Ca con precisione? Stiamo parlando di un acronimo, perché Ho.Re.Ca significa:

  • Hotellerie
  • Restaurant
  • Ca

Questo in linea generale, perché talvolta l’ultima coppia di lettere può fare riferimento al Catering.
In ogni caso, si tratta di un termine commerciale che interessa l’industria dei servizi alberghieri e legati alla ristorazione, ma anche ai bar, ai caffè, alle pizzeria e ai i ristoranti, quindi all’universo che gravita attorno ai cibi e alle bevande.

Il canale Ho.Re.Ca è rappresentato da chi somministra gli alimenti e le bevande, a differenza della GDO o Grande Distribuzione Organizzata, che interessa prevalentemente il commercio del food and beverage.

Un canale Ho.Re.Ca che risponde all’innovazione

Il canale Ho.Re.Ca è attivo da anni in Italia, e chiede la giusta innovazione per proporsi competitivo, al passo con i tempi e soprattutto veloce nella sua fruizione.

Ecco nascere l’importanza di un canale concentrato sul web, che permette ai ristoratori, agli albergatori e agli addetti delle diverse attività di poter contare su un punto di riferimento ben preciso e funzionale al lavoro di tutti i giorni.

Il web sa, infatti, accorciare sensibilmente le distanze e ridurre i tempi rispetto al passato. Un ordine effettuato in rete vola veloce e permette a chi cerca un approvvigionamento di materie prime o di strumentazione di poterlo trovare in modo rapido e conveniente.

Ma la velocità e il risparmio non sono nulla se alle spalle di un progetto manca la professionalità e l’abilità nel rispondere alle esigenze dei clienti finali. Ecco che Personal Ho.Re.Ca, si impegna a fornire un canale veloce ma qualitativamente elevato, che propone brand innovativi e che sanno fare la differenza sul mercato.

Il risultato è una piattaforma che risponde alle esigenze degli addetti ai cibi e alle bevande e che permette a chi lavora nel canale Ho.Re.Ca di risparmiare tempo e risorse, offrendo qualità e grande soddisfazione al cliente finale.

Tags: