frutta disidratata

Frutta disidratata o, per meglio dire, liofilizzata tanti benefici e nessuna controindicazione!

Nei post precedenti abbiamo spiegato il processo di liofilizzazione e, brevemente, abbiamo riportato le sostanziali differenze con il processo di essiccazione. Ora vediamo insieme i benefici della frutta disidratata o per meglio dire liofilizzata.

La frutta non deve mai mancare!

Quante volte ci siamo sentiti dire che la frutta fa bene?

Scommetto tantissime!

Effettivamente è proprio così. La frutta, con il suo apporto vitaminico, è un alimento che non deve mai mancare nella nostra dieta quotidiana. Corretto è il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”! questo vale per la mela come per qualsiasi altro frutto: banana, fragola, etc…

Il problema della conservazione

La frutta fresca è un alimento facilmente deperibile e non conservabile a lungo, per questo comprarne grandi quantità non è proprio una buona idea.

Questo potrebbe essere un problema ma, ad ogni problema c’è una soluzione.

In questo caso la soluzione è la frutta liofilizzata!

Personal Horeca ti offre la possibilità di tenere comodamente nella tua dispensa tutta la frutta che vuoi, senza doverti preoccupare della sua conservazione.

Ti offriamo tutto il piacere della frutta fresca in una comoda confezione da 15 grammi. Mele, banane, fragole liofilizzate: uno snack buono, genuino e facilmente conservabile.

I benefici della frutta disidratata o meglio liofilizzata

Molte persone pensano che la frutta liofilizzata non sia un buon alimento a livello nutrizionale. Questo perché credono, erroneamente, che sia solo una manciata di calorie e zucchero o, peggio ancora, che il prodotto venga chimicamente alterato, ma la verità è un’altra.

Soffermati a leggere con attenzione i precedenti post per capirne di più!

In ogni caso ti basti sapere che numerosi studi hanno confermato i benefici della frutta, anche liofilizzata.

La frutta liofilizzata è semplicemente disidratata (privata naturalmente dell’acqua che contiene), per questo mantiene lo stesso valore nutrizionale di un frutto fresco, senza l’aggiunta di zuccheri o altre sostanze. La frutta anche quella liofilizzata, ha pochi grassi ed è a basso contenuto di sodio. Inoltre, i frutti disidratati sono particolarmente ricchi di fibre e potassio e grazie al loro alto contenuto di antiossidanti e altri composti vegetali offrono vari benefici salutari.

Le proprietà della frutta disidratata

  • come detto la frutta disidratata ha un alto contenuto di antiossidanti, vitamine e minerali per questo le sono attribuite importanti proprietà antinfiammatorie. L’attività antiossidante e l’effetto cardioprotettivo di alcuni minerali e vitamine contenuti nella frutta liofilizzata, poi, può contribuire a prevenire il rischio di cancro e di malattie cardiache. Come si dice…. “Meglio prevenire che curare”!
  • la frutta liofilizzata è anche ricca di fibre. È scientificamente accertato che i cibi ricchi di fibre aiutano a migliorare il transito intestinale, contribuendo ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Devi sapere, poi, che alcuni tipi di fibre aiutano anche a ridurre l’appetito e favorire la perdita di peso.
  • La frutta disidratata, poi, contiene molti dei nutrienti coinvolti nella salute delle ossa (calcio, magnesio, boro o vitamina K) per questo può essere un valido supporto in caso di osteoporosi.

Come conservare al meglio la frutta disidratata?

La frutta liofilizzata può essere conservata in luogo fresco e asciutto. La temperatura ideale è intorno ai 10-12 gradi.

Noi ti offriamo qualcosa in più: frutta monoporzione, confezionata in comodi sacchetti, facilmente richiudibili, da 15 grammi ciascuno.

Come e quando consumarla

Dove vuoi, quando vuoi, come vuoi e con chi vuoi!

La frutta liofilizzata è ideale come snack, perfetto sempre: per tutti e per tutte le stagioni!

Acquistare è semplice. Clicca su questo link e contattaci!