Cannucce in PLA, non in PLA…stica!

Personal Ho.Re.Ca punta all’ecosostenibile e ti propone le cannucce in PLA biodegradabili

Le cannucce in Pla biodegradabili ed ecosostenibili al 100%, acquistabili sul nostro portale Ho.re.ca, sono sicuramente uno dei prodotti da “aggiungere al carrello”.

Ma vediamo perché l’utilizzo delle cannucce in pla ha subito un così importante incremento nell’ultimo periodo.

Devi sapere che qualsiasi oggetto di plastica, se non può essere riciclato, ha un grande impatto ambientale. Il discorso vale anche per le cannucce, i cui danni che provocano al sistema natura sono molto più gravi di ciò che si possa pensare. Questo perché le cannucce sono utilizzate in enormi quantità e spesso, anche solo per semplice disattenzione, vengono abbandonate nell’ambiente.

Il problema delle cannucce in plastica

Ma perché un oggetto relativamente piccolo e apparentemente irrilevante come una cannuccia in plastica rappresenta, in realtà, un così grande problema a livello mondiale?

Innanzitutto, come abbiamo già detto, le cannucce vengono consumate in grandissime quantità.  Si stima che il consumo annuale di cannucce in Italia si aggiri intorno ai 2 miliardi, in tutta Europa 36 miliardi, solo negli Stati Uniti, invece, almeno 20 miliardi. Cifre da capogiro se si pensa ad un piccolo bastoncino di plastica colorato, assolutamente monouso.

Inoltre, purtroppo, le cannucce di plastica si deteriorano molto lentamente e, se abbandonate, restano in natura per centinaia di anni. Devi sapere che occorrono ben 500 anni perché una cannuccia di plastica dispersa in mare o nell’ambiente possa degradarsi completamente.

Si tratta solo di alcuni dati che, tuttavia, devono farci riflettere.

Cosa possiamo fare

Qualche anno fa è iniziato un percorso che ha portato uno dei settori più tradizionali, quello della ristorazione, a diventare sempre più ecosostenibile.

Da alcuni anni i proprietari di bar, ristoranti e locali, infatti, aderiscono con crescente frequenza a programmi di sensibilizzazione sul tema dell’ambiente. Gli stessi hanno iniziato a ridurre o addirittura eliminare le plastiche monouso, sostituendole con prodotti biodegradabili ed ecosostenibili. Questo discorso vale anche per le cannucce.

Personal Ho.re.ca. ti propone l’alternativa: la cannuccia in Pla biodegradabili

Capiamo il piacere di sorseggiare una buona bevanda con la cannuccia, ma siamo anche ben consapevoli del devastante impatto ambientale che questo oggetto ha.

Ma Personal Ho.re.ca ha l’alternativa.

Un’alternativa assolutamente ecofriendly e biodegradabile al 100%: la cannuccia in Pla ecosostenibile.

Una semplice scelta individuale che può, però, iniziare a fare la differenza in attesa del 2021, quando vi sarà il divieto assoluto di utilizzo di qualsiasi plastica monouso.

Hai un’attività di bar o ristorazione, stai per organizzare un party con amici … la cannuccia in Pla biodegradabili, 100% bio dev’essere la scelta.

Acquistare il prodotto sul sito Personal Ho.re.ca è semplice!

Basta un click!

 

Acquista subito