caffe verde benessere

Caffè verde e ganoderma: il benessere che non ti aspetti

Immaginiamo un caffè che ha per protagonisti due degli ingredienti più ricercati per il benessere: il caffè verde e il ganoderma. Mettiamoli assieme e otteniamo una bevanda semplice ma gustosa, che agisce sul metabolismo risvegliandolo in modo naturale.

Perché parlare di questo prodotto? Le ragioni sono molte, ma quella che salta subito all’occhio è la natura degli ingredienti che compongono questa bevanda: tutti naturali e sfruttati da millenni per risvegliare e riattivare l’organismo.

 

 

Cominciamo dal caffè verde

 

Il caffè verde è la versione cruda del caffè, è la bacca originaria che mostra un colore verde brillante e che svolge tante buone funzioni sull’organismo. Le più notevoli sono l’azione antiossidante e l’apporto di omega 3 e omega 6, acidi grassi positivi per la salute del sistema cardio vascolare.

Il caffè verde riduce quindi i trigliceridi e il colesterolo cattivo, lavorando positivamente sulla pressione alta. Il caffè verde è spesso impiegato come coadiuvante nel dimagrimento, perché riduce l’assorbimento dei grassi e aiuta a perdere peso, apportando uno stato mentale lucido e consapevole, senza stress e senza agitazione. La caffeina presente nel caffè verde è, infatti, diversa da quella del caffè tostato, perché viene rilasciata più lentamente e ha un effetto più lungo, costante e delicato sull’organismo.

 

 

E poi c’è il Ganoderma

 

Veniamo quindi al Ganoderma o Reishi, uno dei funghi curativi della medicina tradizionale orientale che può essere letto come un vero e proprio super food. Il Ganoderma è contiene aminoacidi rari, tanti sali minerali preziosi come il germanio e vanta un contenuto di vitamine  molto, molto importante.

La funzione più particolare di questo fungo è quella adattogena, ovvero il fungo Ganoderma riesce, una volta assimilato, a capire ‘dove deve agire’, ristabilendo una condizione di equilibrio generale nell’organismo.

Non male vero? Quindi se pensiamo all’associazione fra questi forti ingredienti possiamo ottenere una bevanda che si rivolge alla salute e che merita di essere provata, non solo per la sua natura così speciale, ma anche per la sua bontà!

Ti invitiamo a scoprire qui il Caffè Verde con Ganoderma Foodness qui, una bevanda davvero esclusiva, da proporre ai clienti che ricercano benessere e salute nei piccoli grandi momenti di ogni giorno.