Personal Horeca, il futuro a portata di Bitcoin

Bitcoin (BTC): il nuovo sistema di pagamento per acquisti sicuri sul portale Personal Horeca. Semplice, veloce e a portata di click.

Personal Horeca ha fatto dell’innovazione il suo punto di forza, il suo elemento distintivo.

Vediamo la novità.

Bitcoin: cosa sono

Sono la valuta del futuro. Anzi, sono la più famosa moneta virtuale ad oggi in circolazione.

I Bitcoin possiedono valore e vengono scambiati tra le parti. Per esempio puoi utilizzare i tuoi Bitcoin per acquistare i nostri prodotti anche sul portale Personal Horeca.

Pagare in Bitcoin

Il Bitcoin è una criptovaluta, ossia una moneta elettronica completamente immateriale, che non ha un corrispondente fisico di carta o di metallo. Ma le modalità/procedura di pagamento non sono molto differenti rispetto a quando il pagamento avviene a fronte dell’invio del denaro attraverso un circuito “carta di credito”.

In sostanza l’unica differenza attiene allo scambio non di una moneta tangibile ma di moneta virtuale, BTC appunto,  sfruttando un apposito circuito di pagamento dedicato.

Perché usare una criptovaluta?

Veloce.

Le transazioni in Bitcoin sono in genere molto più veloci di qualsiasi trasferimento interbancario (che sia bonifico o assegno).

Economico.

Le spese di transazione sono minime, non ci sono tasse o commissioni per le transazioni né a carico del venditore né tantomeno a carico del compratore.

È un sistema sicuro nel trattamento dei dati personali.

Per effettuare pagamenti non viene richiesto l’inserimento di dati sensibili/personali. Il pagamento viene effettuato combinando il codice di due chiavi, una pubblica e una privata. La chiave pubblica altro non è che il tuo indirizzo Bitcoin, visibile a tutti, ma la chiave privata è segreta. Quando si invia un pagamento con BTC, si “firma” l’operazione unendo la chiave pubblica e quella privata insieme. Questa operazione genera un certificato che conferma la transazione.

Segretezza.

A volte non vogliamo che si sappia ciò che abbiamo acquistato né quanto lo abbiamo pagato. Bitcoin è una moneta relativamente anonima perché da un lato è trasparente grazie alla “catena dei blocchi” dove tutti sanno il valore delle transazioni che provengono da un preciso indirizzo (chiave pubblica). Ma, dall’altro lato, a differenza dei conti correnti (postali e bancari), non si sa esattamente a chi appartiene un preciso indirizzo Bitcoin.

Uno strumento a portata di tutti.

Effettuare pagamenti con i Bitcoin è semplice e veloce. Non sono necessarie competenze informatiche particolari. La criptovaluta sarà depositata in un vero e proprio portafoglio elettronico (wallet) e, all’occorrenza, spendibili per transazioni on line o nel mondo non virtuale (reale) se l’esercente accetta questo tipo di pagamento.

I Bitcoin sono il futuro

Studi economici danno il Bitcoin in ascesa, sia come metodo di pagamento che come vera e propria valuta, da utilizzare tanto nel commercio quanto nella vita di tutti i giorni, con tutti i vantaggi di una moneta elettronica.

L’opportunità che ti offre Personal Horeca

Il pagamento tramite Bitcoin è una valida alternativa ai tradizionali sistemi di pagamento che verranno semplicemente affiancati, non sostituiti, da questo innovativo sistema. È un servizio ulteriore che il nostro team offre ai propri clienti.

Per garantire pagamenti rapidi e sicuri Personal Horeca si appoggia alla piattaforma Tinkl.